AVVISI DELLA SETTIMANA

AVVISI PARROCCHIALI
II settimana del tempo ordinario
Dal 17 al 24 gennaio 2021

Calendario settimanale
Domenica 17
DOMENICA II DEL TEMPO ORDINARIO
Ss. Messe ore 8.00-9.30-11.00-18.00

Lunedì 18

Martedì 19

Mercoledì 20
• Ore 10.00-11.00 Punto Caritas in oratorio

Giovedì 21
• S. Messa ore 08.30-18.00
• Ore 20.45 Consiglio Pastorale Parrocchiale on line

Venerdì 22
• Ss. Messe ore 08.30-20.00
• Dalle ore 17.00 alle ore 19.55 Adorazione Eucaristica e tempo per le S. Confessioni. S. Messa ore 20.00 e al termine Benedizione Eucaristica.

Sabato 23
• S. Messa ore 08.30
• S. Messa festiva ore 18.00

Domenica 24
DOMENICA III DEL TEMPO ORDINARIO
Domenica della Parola di Dio
Ss. Messe ore 8.00-9.30-11.00-18.00

PROPOSTA DI FORMAZIONE 2020-2021
La Parrocchia mette a disposizione in questa terza Domenica del mese la proposta di cammino per tutti i gruppi e per tutti gli adulti.
Potrete scaricarla scorrendo questa pagina del sito oppure richiederla ai volontari del servizio d’accoglienza al termine di ogni celebrazione.

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI
DAL 18 AL 25 GENNAIO 2021

Dal 18 al 25 gennaio è in programma la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani  organizzata dall’Ufficio per l’Ecumenismo e dal titolo “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto (Gv 15,5-9)”. La settimana culminerà mercoledì 20 gennaio alle ore 20.00 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie (viale Papa Giovanni XXIII Bergamo) con la Celebrazione ecumenica della Parola concelebrata da Pastore Winfrid Pfannkuche (Comunità Cristiana Evangelica di Bergamo), Padre Gheorghe Velescu (Parroco della Parrocchia romena ortodossa di Bergamo), con Sermone di Mons. Francesco Beschi (Vescovo di Bergamo) e con la partecipazione anche di rappresentanti di altre Chiese cristiane.

DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO
Domenica prossima (24 Gennaio 2021) giornata dedicata alla Parola di Dio istituita da papa Francesco con Lettera apostolica in forma di «motu proprio» “Aperuit illis” (2019).

CORSO PER FIDANZATI
Quest’anno, per vari motivi, non è previsto il Corso dei fidanzati nella nostra Parrocchia. Per tutte le coppie di fidanzati che desiderano prepararsi al Matrimonio sono pregate di rivolgersi al Parroco.

Formato pieghevole da stampare
Formato per lettura online

ORARI CELEBRAZIONI

FERIALI
Dal lunedì al venerdì
ore 8.30 e ore 18.00
In caso di funerale, la S. Messa delle 8.30 non viene celebrata.

FESTIVE
ore 8.00 - 9.30 - 11.00 - 18.00

CALENDARIO PASTORALE ANNUALE

SACRAMENTI

Per le celebrazioni di Prima Confessione, Prima Comunione e Cresima per i ragazzi della catechesi siamo in attesa di nuove indicazioni.

PER APPROFONDIRE

Letture consigliate in questo periodo:
La buona fatica di "diventare" Tocca a noi, tutti insieme

SEGRETERIA DELL’ORATORIO

È aperta la segreteria dell’oratorio nei soliti orari del pomeriggio.
L’invito di rivolgersi in segreteria per chi vuole abbonarsi o chi desidera rinnovare l’abbonamento del nostro Notiziario Parrocchiale. Inoltre segnaliamo che in questo periodo purtroppo non è più attivo il numero consueto dell’oratorio. Stiamo aspettando la sistemazione…
Per eventuali contatti si può utilizzare l’indirizzo e-mail: oratoriograssobbio@gmail.com oppure telefonare alla casa parrocchiale.

Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani

DAL 18 AL 25 GENNAIO 2021

Dal 18 al 25 gennaio è in programma la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani organizzata dall’Ufficio per l’Ecumenismo e dal titolo “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto (Gv 15,5-9)”. La settimana culminerà mercoledì 20 gennaio alle ore 20.00 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie (viale Papa Giovanni XXIII Bergamo) con la Celebrazione ecumenica della Parola concelebrata da Pastore Winfrid Pfannkuche (Comunità Cristiana Evangelica di Bergamo), Padre Gheorghe Velescu (Parroco della Parrocchia romena ortodossa di Bergamo), con Sermone di Mons. Francesco Beschi (Vescovo di Bergamo) e con la partecipazione anche di rappresentanti di altre Chiese cristiane.

Cresima per giovani-adulti

La Cresima per giovani e adulti sarà il 20 marzo 2021 presso la Chiesa Parrocchiale di Seriate durante la Messa prefestiva delle ore 18.00.

Il Per-Corso in preparazione alla Cresima si svolgerà secondo queste modalità:

• + QUANDO: tutti i giovedì sera – dalle ore 20.45 alle 22.15 – dal 14 gennaio al 25 febbraio 2021
  • + LOCATION: presso la Casa delle Missionarie Eucaristiche, Via Buonarroti 17/B, Seriate
  • + COSA SERVE: un Vangelo, un quaderno per gli appunti… Il cuore aperto!
  • + PER COMUNICARE: bolis.beppe@gmail.com

Vista la situazione della pandemia, si tenga presente che decideremo se fare effettivamente il Per-Corso solo ai primi di gennaio 2021. In quei giorni decideremo se fare realmente gli incontri in presenza. Lo faremo sapere via mail nei primi giorni di gennaio.

Cammino per i gruppi parrocchiali e degli adulti

In questo cammino attraverso le schede di riflessione attingeremo dalla Lettera Pastorale del nostro Vescovo Francesco.
Ogni mese seguiremo uno dei 7 criteri di rilettura e proposta cercando di guardarli dentro la nostra esperienza.

• + Ogni terza domenica del mese
  • + Ritirabile in formato cartaceo al termine delle celebrazioni

Scarica la proposta di gennaio

I PROSSIMI APPUNTAMENTI