Oratorio San Domenico Savio

L’oratorio San Domenico Savio nasce nel 1964, ampliato negli anni ’90 e ristrutturato nel 2018.
E’ da sempre punto di riferimento all’interno della comunità parrocchiale di Grassobbio e uno dei pilastri fondanti del nostro oratorio è sicuramente la catechesi che, grazie a catechisti e animatori volontari, coinvolge bambini, ragazzi e giovani. I GruppIncontro inoltre, frutto dell’ultima Missione popolare, sono occasione di formazione, confronto e convivialità per giovani e adulti che desiderano condividere e ravvivare  il loro cammino di fede.
Nel mese di giugno l’oratorio è sede della manifestazione “Comunità in festa” e, ogni estate, organizza il CRE/GREST come momento ricreativo e occasione per numerosi adolescenti di mettersi in gioco in prima persona, prestare servizio e responsabilizzarsi. Nella seconda parte dell’estate l’oratorio organizza anche campi scuola per bambini, ragazzi e adolescenti quale occasione per coniugare giorni di vacanza e momenti di riflessione e formazione.
D’inverno si svolgono anche le giornate familiari, dal desiderio di mantenere un più stretto contatto con le famiglie di bambini e ragazzi. Durante le vacanze natalizie si tengono inoltre un campo scuola per ragazzi di terza media e uno per adolescenti.
Nel corso dell’anno pastorale vengono organizzati tanti momenti aggregativi a cura del gruppo animazione: la festa di carnevale, la castagnata, la festa di san Giovanni Bosco e la festa di san Domenico Savio.
In oratorio si svolge anche uno spazio compiti pomeridiano e le sue sale sono luogo di incontro per i numerosi gruppi parrocchiali.
Un altro punto di riferimento è rappresentato dallo sport informale e organizzato, con la presenza di diverse squadre di calcio dell’A.S.D. USO calcio Grassobbio.
L’oratorio è inoltre disponibile a ospitare altri eventi di carattere privato, come feste di compleanno e riunioni condominiali.
L’attuale curato e direttore dell’oratorio è don Luca Gambirasio.

Per collegarti alla pagina Facebook dell’oratorio clicca qui